10 Marzo 2025

Mostre: ‘Incanto e fatica nelle Crete senesi’ a palazzo del Pegaso

Conferenza stampa di presentazione mercoledì 12 marzo alle 13 in Media Center con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

Comunicato n. 0227
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La mostra ‘Incanto e fatica nelle Crete senesi’, in programma a Serre di Rapolano dal 14 marzo 2025 al 6 gennaio 2026, nel Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio e nel cinema teatro ‘Giuseppe Verdi’, sarà presentata mercoledì 12 marzo alle 13 nel Media Center di palazzo del Pegaso, sede dell’Assemblea legislativa.

La mostra è dedicata alla bellezza senza tempo delle Crete senesi e alla storia della mezzadria con l’esposizione di oltre 40 dipinti, provenienti dalle collezioni di Banca Monte dei Paschi di Siena e Pinacoteca Nazionale di Siena, fra cui alcuni mai esposti, scatti di fotografi contemporanei, proiezione di filmati, testimonianze e videoart.

Alla conferenza stampa interverranno Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Alessandro Starnini, sindaco di Rapolano Terme, Anna Maria Guiducci, curatrice della mostra.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana