3 Marzo 2025

Mostre: ‘ In vero simile” l’arte di Giuliano Giuggioli

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo inaugura la mostra dell’artista toscano il 5 marzo nello spazio espositivo Ciampi a palazzo del Pegaso

comunicato n.0192
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Mercoledì 5 marzo alle ore 12.30 il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo inaugura nello spazio espositivo Ciampi in via de’ Pucci 16 a palazzo del Pegaso la mostra di Giuliano Giuggioli In vero simile. Sono previsti gli interventi del curatore Filippo Lotti, del critico d’arte Riccardo Ferrucci e per Casa d’Arte San Lorenzo di Roberto Milani. Sarà presente l’artista Giuliano Giuggioli.

Giuliano Giuggioli, nato a Vetulonia (Gr) nel 1951, vive e lavora tra Scarlino e Follonica (Gr).
Autodidatta di formazione è riuscito, con grande talento, a sviluppare un personalissimo linguaggio figurativo dove surreale e reale convivono in un delicato punto di incontro che lui solo riesce a concretizzare con la forza del disegno e una pittura quasi lenticolare che permette all’occhio di perdersi nei dettagli della narrazione. Molte le mostre, personali e collettive, in diverse località italiane e straniere (Svizzera, Principato di Monaco, Giappone, Cina, Portogallo).

L’arte di Giuggioli approda ad una visione fantastica; un mondo surreale, vagheggiato e immaginifico tra ciò che realmente è ed il sogno. E, allora, i suoi dipinti diventano suggestioni fantastiche, che propongono una via alternativa, diversa – forse parallela – alla realtà.

La mostra proseguirà fino al 15 marzo 2025 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 – sabato dalle 10.00 alle 13.00.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana