Mostre: CertaldoArte22, l’evento si presenta a palazzo del Pegaso
Martedì 5 aprile alle 12, in sala Gonfalone, conferenza stampa con il presidente Antonio Mazzeo, il sindaco e l’assessore alla cultura di Certaldo Giacomo Cucini e Clara Conforti. A Palazzo Pretorio a Certaldo una serie di esposizioni di artisti toscani. L’inaugurazione del percorso sabato 9 aprile
Firenze – “CertaldoArte22“, ovvero un calendario di mostre che per tutto l’anno accoglierà i visitatori di Palazzo Pretorio, a Certaldo alto, si presenta in conferenza stampa, martedì 5 aprile alle 12 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).
All’evento intervengono il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco e l’assessore alla cultura di Certaldo Giacomo Cucini e Clara Conforti, e Francesca Parri che, con Exponent, si occupa del coordinamento e del progetto di allestimento delle mostre.
L’obiettivo della proposta, che attraverserà l’anno in corso per poi interessare anche l’inizio del 2023, è quello di offrire un punto di vista nuovo rispetto all’offerta artistica ospitata a Palazzo Pretorio, scommettendo ancora una volta sull’arte contemporanea e sulle sale, dal fascino indiscusso, dell’edificio simbolo del borgo medievale.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.