Morto sul lavoro a Lido di Camaiore: il cordoglio del Consiglio regionale
Il presidente Antonio Mazzeo: “Far crescere una vera cultura della sicurezza”
Firenze – “Un’altra tragedia sul lavoro colpisce la nostra regione, stavolta a Lido di Camaiore. A nome mio personale e dell’intera Assemblea legislativa della Toscana voglio esprimere il più profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia del lavoratore che oggi ha perso la vita, secondo le prime ricostruzioni, colpito da una lastra di vetro mentre stava lavorando in un albergo”.
Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, dopo aver appreso dell’infortunio mortale avvenuto oggi in provincia di Lucca.
“Un’altra vita spezzata mentre si stava svolgendo il proprio lavoro – prosegue Mazzeo –. Non possiamo e non dobbiamo abituarci a queste notizie. È nostro dovere continuare a impegnarci, con determinazione e costanza, per far crescere in ogni contesto lavorativo una vera cultura della sicurezza. Serve più formazione, più controlli, più responsabilità. Il lavoro deve essere sempre sinonimo di dignità e mai, mai di morte. Alle istituzioni il compito di fare ogni sforzo possibile affinché tragedie come questa non si ripetano. Non dobbiamo abbassare la guardia e si deve continuare a vigilare sui temi della sicurezza sul lavoro, perché il lavoro non può essere luogo o strumento di morte”.




