30 Giugno 2023

Moda: Mazzeo, Modartech, una realtà bella su cui investire

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana è intervenuto all’evento di fine anno dell’Istituto di Pontedera

comunicato n. 0716
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Modartech è una di quelle realtà belle su cui la nostra regione deve continuare ad investire. Si tengono insieme storia, cultura, tradizione, innovazione, bellezza, il meglio del made in Tuscany.  Questo è un luogo di formazione, di contaminazione, un luogo in cui le ragazze e i ragazzi possono costruire un futuro”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, intervenuto ieri sera (giovedì 29 giugno) all’evento di fine anno dell’Istituto Modartech di Pontedera (Pisa), nell’area ex Piaggio che ospita la sede della scuola.

Una serata che ha parlato molto di futuro, fin dal titolo Connection. Intelligenze artificiali e che ha visto protagonisti i designer di domani. Il momento clou della serata è stato rappresentato dalla “fashion performance”, che ha visto salire su un’originale passerella le collezioni degli studenti del terzo anno del corso di Fashion Design: 36 capi iconici e inediti.

“Modartech è un esperimento nato qualche anno fa – ha sottolineato ancora Mazzeo – e davvero ben riuscito. Ogni volta che torno qui vedo qualcosa di nuovo, di più bello, un gran lavoro sul fronte dell’innovazione. La strada è quella giusta”.

 

La galleria fotografica

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana