22 Dicembre 2022

Manovra 2023-2025: Mazzeo, nessun aumento di tasse

Il presidente del Consiglio regionale: “Sono state giornate lunghe di intenso lavoro con l’obiettivo di non aumentare la pressione fiscale ma dare risposte concrete. Garantiamo stessi diritti ed opportunità ad ogni cittadina e cittadino della Toscana, sia che risieda in un piccolo o grande Comune”

comunicato n. 1173
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Sono state giornate lunghe e di intenso lavoro. Avevamo in mente un obiettivo chiaro e lo abbiamo raggiunto: non aumentare le tasse e dare risposte concrete alle cittadine e ai cittadini della Toscana. Questo è un bilancio che mette al centro la salute, l’ambiente e lo sviluppo della nostra regione”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, a Manovra di bilancio 2023-2024 approvata.

“Le scelte operate sono frutto di un grande lavoro di ascolto e confronto, nato sul territorio, che ha trovato, nel lavoro di Aula di questi giorni, la sua concretizzazione. Abbiamo raccolto e compreso le richieste dei piccoli Comuni, delle imprese, delle categorie economiche e siamo intervenuti senza aumentare la pressione fiscale”.

Il presidente sottolinea in modo particolare, tra gli altri provvedimenti, il cofinanziamento che permetterà di offrire accesso gratuito agli asili nido per tutte le famiglie con reddito sotto i 35mila euro ma anche le risorse aggiuntive per i Comuni con popolazione sotto i 5mila abitanti.

“Abbiamo sempre perseguito l’obiettivo di garantire a chiunque nella nostra regione le stesse opportunità e gli stessi diritti. Anche questa Manovra va in tal senso e voglio ringraziare tutti i colleghi, di maggioranza e minoranza, che hanno contribuito, con il loro lavoro e le loro proposte, a integrare e migliorare il testo originale” aggiunge Mazzeo.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana