5 Settembre 2024

Maggio: Giachi, grazie a prossima stagione si respira aria da grande teatro

La presidente della commissione Cultura in Consiglio regionale ha partecipato alla presentazione della programmazione 2025

comunicato n. 0843
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “La prossima stagione del Maggio Musicale Fiorentino sarà occasione di crescita e consolidamento per una struttura straordinaria che il sovrintendente Fuortes ha saputo valorizzare, dimostrando una grande capacità di progettazione artistica”. È quanto dichiara Cristina Giachi, presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale, partecipando alla presentazione del cartellone 2025.

La presidente esprime “plauso e apprezzamento per il respiro della programmazione, per i tempi e i modi di presentazione che consentiranno finalmente un’adeguata promozione degli spettacoli. Per il mix di artisti di chiara fama e giovani talentuosi che caratterizza sia il festival che la stagione”. Apprezzamenti sono espressi anche “per l’innovazione della proposta con titoli mai rappresentati e nuovi allestimenti, uniti a rappresentazioni più tradizionali”.

“Finalmente – dichiara ancora Giachi – si respira un’aria da grande teatro, grazie ai mesi passati di lavoro sul consolidamento dei conti e alla capacità di progettazione artistica di questa straordinaria struttura”.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana