Libri: “Sempre con il sorriso”, la battaglia di Carolina Marconi
La presentazione sabato 16 luglio alle 10.30 nella sala del Gonfalone. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il vicepresidente Marco Casucci
Firenze – La battaglia più difficile, quella contro la malattia. Un viaggio doloroso, lungo e dalla meta incerta, ma intriso di speranza e di amore per la vita che Carolina Marconi, attrice e showgirl, racconta nel libro “Sempre con il sorriso. La storia della mia battaglia più difficile” (Piemme edizioni). Un cammino che la protagonista affronta passo dopo passo, a partire dal momento della scoperta della diagnosi, affiancata dal suo compagno e della sua famiglia.
Il volume sarà presentato sabato 16 luglio alle 10.30 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour 4). All’evento interverranno Marco Casucci, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana e Cristiano Romani, presidente dell’Associazione Cultura Nazionale. In collegamento video il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo. Sarà presente l’autrice. Modera Maddalena Pieroni, giornalista di Teletruria.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.