11 Novembre 2021

Libri: ‘Ricamo d’anima’ di Carmen Talarico in Consiglio regionale

Presentazione del volume venerdì 12 novembre alle 16.30 in Auditorium di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo

Comunicato stampa n. 1168
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Un libro sul “tempo presente intriso della voce delicata e nuda della poesia”. Ricamo d’anima. Tessiture generatrici di Carmen Talarico (Carmignani Edizioni), sarà presentato venerdì 12 novembre alle 16.30 in Auditorium di palazzo del Pegaso (Firenze, via Cavour 4).

Porterà i saluti il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo. Oltre all’autrice Sarano presenti Laura Campanello, analista ad orientamento filosofico, e Renata Otfinowska illustratrice e grafica.

In costanza di misure di contenimento della pandemia, l’accesso resta contingentato. Sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19 “Green pass”, come stabilito dalle disposizioni vigenti.

 ————

Carmen Talarico, scrittrice e poetessa di origini calabresi e d’adozione toscana, è docente di scuola primaria. Nel campo educativo è stata Expert Teacher e Tutor nella formazione dei docenti. Ha svolto anche la professione di avvocato, mediatore civile, project manager ed event organizer.

Esordisce come scrittrice nel 2020 con “Fluire. Taccuino del viaggio”, un libro di tredici testi di prosa poetica, successivamente pubblica “Ordini e disordini”, un libro filosofico – antropologico arricchito da tredici tavole pittoriche in acquerello e che prende le mosse dalle storie di vita vissuta, infine “Il vento nuovo”, una silloge che raccoglie poesie edite e inedite.
È curatrice della rubrica di poesia e arte “Pigmenti d’anima” sul magazine online Vtrend. Ha collaborato con Renato Raimo, attore, regista e autore, nel suo progetto artistico «GreenTheatre».

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana