9 Giugno 2022

Libri: “Responsabilità e tutela del benessere nelle strutture socio-sanitarie”, il focus sulla Toscana

Venerdì 10 giugno la presentazione dell’e-book. Con il presidente dell’Assemblea legislativa e il direttore Sanità, welfare e coesione sociale della Regione

Comunicato stampa n. 0527
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Responsabilità e tutela del benessere nelle strutture socio-sanitarie” è il titolo dell’e-book di Ilaria Biagiotti, Laura Cantinelli, Ornella Cutajar, Giorgia Granata che sarà presentato venerdì 10 giugno alle 15 alla Biblioteca della Toscana “Pietro Leopoldo” (Palazzo Cerretani, piazza dell’Unità 1, Firenze).

All’evento interverrà il presidente dell’Assemblea legislativa. Oltre alle autrici, saranno presenti Federico Gelli, direttore Sanità, welfare e coesione sociale di Regione Toscana, Sara Barsanti, ricercatrice del Laboratorio di Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e i responsabili di molte strutture socio-sanitarie del territorio toscano.

Il libro, scritto con la collaborazione di Carla Ragionieri ed edito da Maggioli, riporta i casi giurisprudenziali dei contenziosi aggiornati a maggio 2022 e offre l’occasione per una riflessione più ampia sulle responsabilità sanitarie emerse anche grazie al questionario che le autrici, quattro avvocatesse, hanno inviato ai direttori di diverse strutture in Toscana.

Sarà possibile seguire l’evento anche dalla pagina Facebook del Consiglio regionale della Toscana e dal canale YouTube della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo. L’accesso all’iniziativa sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana