12 Dicembre 2023

Libri: presentazione di “Parkour la mia cucina”

Giovedì 14 dicembre alle ore 17 alla Biblioteca Pietro Leopoldo la presentazione del libro “Parkour” con l’intervento dell’autrice Silvia Chiarantini e del giornalista Enzo Brogi

Comunicato stampa n. 1304
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 17, promosso dal Consiglio regionale, si terrà nella Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo la presentazione del volume Parkour: la mia cucina, sconfinata e in movimento, un diario scomposto di Silvia Chiarantini, Porto Seguro Editore, 2022.

 Il libro non è un semplice ricettario, è un diario intimo, una raccolta di storie, memorie e aneddoti di viaggi. È un parkour culinario, un percorso in cui si racconta di una cucina sempre aperta e in movimento, di ricette che oltrepassano confini, di ingredienti sconosciuti che diventano parte della propria biografia culinaria, in una commistione di salti e acrobazie dalle ricette fiorentine di famiglia, ai piatti tradizionali del Medio Oriente, a innesti gastronomici che si confondono nella storia di paesi lontani. Il volume è disponibile in biblioteca per la consultazione.

Intervengono: Silvia Chiarantini, autrice e food blogger; Enzo Brogi, giornalista
L’incontro è trasmesso online, sul canale YouTube della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo e la pagina Facebook del Consiglio regionale.

Una commistione di salti e acrobazie dalle ricette fiorentine di famiglia, ai piatti tradizionali del Medio Oriente, a innesti gastronomici che si confondono nella storia di paesi lontani. Non solo un libro di cucina, quindi, ma anche un album fotografico da sfogliare e un diario travolgente da divorare.

 L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana