Libri: presentazione del volume “Da monumento a Collodi a Parco di Pinocchio”
Mercoledì 13 settembre la presentazione con Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale, Marco Niccolai presidente commissione Aree interne della Toscana, Elena Pianea direttrice Beni culturali della Regione Toscana. Saranno presenti le autrici Claudia Maria Bucelli, Lucia Fiaschi e Silvia Mantovani
Firenze – Sarà presentato mercoledì 13 settembre alle 15.30 in Sala Affreschi, Palazzo del Pegaso, via Cavour 4 il volume “Da monumento a Collodi a Parco di Pinocchio. Cronache di un’esperienza di arte ambientale in Toscana”, a cura di Claudia Maria Bucelli, Lucia Fiaschi, Silvia Mantovani, Edizioni dell’Assemblea.
Sono previsti i saluti di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale e Marco Niccolai, presidente commissione delle Aree interne della Toscana. Interviene Elena Pianea, direttrice Beni, istituzioni, attività culturali e sport della Regione Toscana. Saranno presenti le curatrici del volume Claudia Maria Bucelli, Lucia Fiaschi, Silvia Mantovani. La pubblicazione degli atti del convegno relativi al parco monumentale dedicato a Pinocchio a Collodi è certamente un unicum nel panorama mondiale dei parchi e dei giardini. Si tratta infatti di un impasto originale di scultura, architettura del paesaggio e letteratura. E tutti gli elementi sono delle vere e proprie eccellenze.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.




