16 Novembre 2021

Libri: ‘Per le antiche strade di Firenze’, la presentazione in Consiglio

Presentazione del volume di Barbara Chiarini, mercoledì 17 novembre alle 17, in Auditorium Giovanni Spadolini a palazzo del Pegaso

Comunicato stampa n. 1180
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Per le antiche strade di Firenze” (Masso delle Fate edizioni), questo il primo libro di Barbara Chiarini, che sarà presentato in Auditorium di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze), mercoledì 17 novembre alle 17.

 

Il volume è un lungo viaggio per le antiche strade e vestigia della città del Giglio.

Gli interventi saranno affidati ad Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Jacopo Chiostri, giornalista e scrittore; Veronica Boldi, Masso delle Fate Edizioni.

 

L’autrice è nata a Firenze ed è laureata in architettura, indirizzo storico, restauro e conservazione dei beni architettonici. Libera professionista, è appassionata anche di arte, cinema, teatro, letteratura e musica. Negli ultimi anni è tornata a dedicarsi alla scrittura e al giornalismo collaborando con il quotidiano locale “Bloogger – the Florence Post”.


L’accesso sarà contingentato, ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, e come da disposizioni vigenti sarà necessario esibire la certificazione verde “Green pass”.
 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana