Libri: ‘Pali Azzurri’, il calcio raccontato attraverso i portieri della Nazionale
Presentazione del libro di Pierluigi Larotonda, mercoledì 6 novembre alle 16, nella sala Fanfani di palazzo del Pegaso. Con il presidente Antonio Mazzeo, il vicepresidente Marco Casucci e il consigliere Giovanni Galli, autore della prefazione
Firenze – Il calcio visto dalla parte del portiere, parte piena di solitudine e coraggio, passando in rassegna i numeri uno della Nazionale italiana di calcio. Sarà presentato mercoledì 6 novembre alle 16 nella sala Fanfani del palazzo del Pegaso ‘Pali Azzurri’, il libro di Pierluigi Larotonda, Robin edizioni.
‘Pali Azzurri’ racconta i protagonisti della maglia azzurra. È un almanacco illustrato di tutti gli estremi difensori della storia della nostra Nazionale, ci offre un ritratto umano e sportivo dei tanti protagonisti che hanno difeso la porta dell’Italia. Dal portiere partigiano, Giuseppe Peruchetti, al portiere-pittore, Ezio Sclavi, dal leone di Highbury, Carlo Ceresoli, a Ottavio Bugatti; da Giuseppe Moro a Giuseppe Bepi Casari.
Alla presentazione, parteciperanno il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, il vicepresidente Marco Casucci e il consigliere Giovanni Galli, già portiere della nazionale, che del libro ha scritto la prefazione.
Interverranno il giornalista Vezio Trifoni e il disegnatore, illustratore del libro, Stefano Cipolat, alla presenza dell’autore.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.