4 Marzo 2025

Libri: l’antisemitismo e la Generazione Z

Presentazione giovedì 6 marzo alle 16.30 a palazzo del Pegaso. Intervengono Antonio Mazzeo e Marco Casucci, presidente e vicepresidente del Consiglio regionale

 

comunicato n. 1917
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Il futuro e la memoria. Shoah, antisemitismo e Generazione Z” di Ariela Piattelli (Edizioni Rai Libri) è il titolo del libro che sarà presentato giovedì prossimo 6 marzo in Consiglio regionale. L’appuntamento è alle 16.30 in sala Fanfani, palazzo del Pegaso (via Cavour 4, Firenze).

A portare i saluti saranno Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana e Marco Casucci, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.

Interverranno Monica Leonetti Cuzzocrea, insegnante e giornalista; Celeste Vichi, presidente Unione associazioni Italia Israele; Gabriel Venezia, studente. Sarà presente l’autrice Ariela Piattelli.

Nell’ultimo scorcio dell’epoca della testimonianza diretta sulla Shoah, questo libro tenta di scattare un’istantanea di un momento irripetibile della Storia, in cui i nativi digitali, figli della Generazione Z e ultimi ad aver ascoltato le parole di chi ha vissuto l’orrore dei campi di sterminio, affrontano una sfida esistenziale: custodire e proiettare nel futuro il ricordo della Shoah senza le voci dei sopravvissuti.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana