Libri: ‘Io e il tampone’, la pandemia vista con gli occhi dei bambini
La conferenza stampa di presentazione del volume giovedì 10 novembre, alle 13, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e le alunne e gli alunni della scuola Michelet di Antella
Firenze – ‘Io e il tampone’ è il titolo del libro che raccoglie elaborati, disegni e poesie delle alunne e degli alunni dell’Istituto comprensivo ‘Antonino Caponnetto’ di Bagno a Ripoli (Fi), protagonisti dello screening di prevenzione anti-Covid che per due anni il Comune ha condotto negli istituti grazie al contributo di Fondazione CR Firenze e Menarini diagnostics.
Il volume sarà presentato durante una conferenza stampa giovedì 10 novembre alle 13, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Saranno presenti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo ‘Caponnetto’ Maria Luisa Rainaldi, il governatore della Misericordia di Antella Paolo Nencioni e i referenti della Fratellanza popolare di Grassina e della Croce rossa italiana di Bagno a Ripoli. Presente anche una classe della scuola ‘Michelet’ di Antella che ha realizzato alcuni degli elaborati contenuti nel libro.
Nato da un’idea della Misericordia di Antella, frazione di Bagno a Ripoli, che ha coordinato lo screening insieme alla Fratellanza popolare di Grassina e alla Croce rossa italiana di Bagno a Ripoli, il libro è stato pubblicato grazie a un contributo del Consiglio regionale.
Per partecipare in presenza alla conferenza stampa, inviare una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale.