7 Dicembre 2021

Libri: in Consiglio la presentazione di ‘Scrittori in erba’

Giovedì 9 alle 12,30 la conferenza stampa presso l’Auditorium di palazzo del Pegaso, per presentare un libro scritto da sei bambine e bambini durante il lockdown. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, e la presidente della commissione Cultura, Cristina Giachi

Comunicato stampa n. 1312
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – L’amore per la scrittura coltivato durante il periodo del lockdown, per ridare slancio alla ‘penna’ stanca di sei bambine e bambini di quinta elementare costretti alle lezioni a distanza dalla pandemia da Covid -19. Ne è nato, grazie ad incontri mirati, anch’essi a distanza, a cura della scrittrice e saggista Sandra Landi, il libro “Scrittori in erba”, che raccoglie le opere dei piccoli coinvolti nel progetto. Il libro, edito dal Consiglio regionale, sarà presentato durante una conferenza stampa  giovedì 9 dicembre alle 12,30 presso l’Auditorium G. Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze).

All’iniziativa intervengono Antonio Mazzeo,  presidente del Consiglio regionale, Cristina Giachi, presidente della commissione Cultura, la curatrice Sandra Landi e i sei autori in erba.

In costanza di misure per il contenimento del contagio da Covid, l’accesso al palazzo resta contingentato. I giornalisti che intendano seguire i lavori in presenza possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

Per coloro che non potranno essere accreditati, sarà possibile seguire la conferenza stampa da remoto.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana