2 Dicembre 2024

Libri: i due volumi di Monica Brogi in palazzo del Pegaso

Alla presentazione interviene Fausto Merlotti consigliere regionale

comunicato n.01253
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze- Martedì 3 dicembre 2024 alle ore 17.00 in sala Affreschi a Palazzo del Pegaso, via Cavour, 4 vengono presentati i volumi Hoshana di Monica Brogi e Genealogia dei resti di Monica Brogi e Tobia Zoppello Edizioni Masso delle Fate.

Dopo i saluti di Fausto Merlotti consigliere regionale, intervengono Maria Vittoria Cosentino docente, Massimo Pilato docente, Silvano Salvadori architetto, Fulvio Corrieri psicologo, Amedeo Marsan scrittore, saranno presenti gli autori Monica Brogi e Tobia Zoppello.

Monica Brogi laureata in Psicologia a Padova nel 1997, vive e opera in provincia di Firenze.
Impegnata da molti anni in ambito socio-culturale, educativo e formativo, è anche un’attenta ricercatrice e divulgatrice delle arti e della danza, del teatro, della scrittura creativa, della poesia e delle discipline bio-naturali.

Hoshana: Il termine ebraico Hoshana (da cui deriva il nostro Osanna) ha il significato di “salvaci”. Salvaci dai crimini contro l’Umanità: la tratta degli esseri umani, le sperimentazioni scientifiche, il traffico di organi, le modificazioni genetiche. Il componimento lirico “Genealogia dei resti” è un’operetta poetico-sapienziale che incarna il lascito ideale di Druido all’umanità: un concentrato delle sue più alte speculazioni che conducono alla salvezza.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale

 

 

 

 

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana