15 Novembre 2021

Libri: Homo Ethicus, guida tascabile alla vita

Il libro di padre Athos Turchi sarà presentato in Consiglio regionale domani, martedì 16 novembre, alle ore 16,30

Comunicato stampa n. 1176
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Fino ad oggi si è ritenuto che il fondamento dell’etica e della morale fosse il bene comune degli uomini, il loro fine ultimo. Non si trova, però, un accordo su come tale fine ultimo debba essere inteso. Il libro di padre Athos Turchi, Homo Ethicus. Guida tascabile alla vita (Edizioni Effegi), tenta di spiegare e giustificare quei comportamenti, che sono intrinsechi all’essere uomo e che possono orientarlo nelle scelte.

Il volume sarà presentato domani, martedì 16 novembre, ore 16.30 in Sala Gonfalone, Palazzo del Pegaso, via Cavour 4 a Firenze. Dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, intervengono Alfredo Jacopozzi, docente di Filosofia alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, e Anita Tosi, teologa. Sarà presente l’autore, che è docente di filosofia teoretica alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale e autore di numerose pubblicazioni.

L’accesso sarà contingentato ai sensi della normativa per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 “Green pass”, come stabilito dalle disposizioni vigenti.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana