25 Giugno 2024

Libri: Digital Sapiens, la nuova sfida dell’Intelligenza Artificiale

La presentazione del volume di Nicola Lattanzi e Andrea Vestrucci domani, mercoledì 26 giugno, alle 13, a palazzo del Pegaso

comunicato n. 0608
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Mercoledì 26 giugno, alle 13, palazzo del Pegaso ospiterà la presentazione del volume, edito da Castelvecchi, ‘Digital Sapiens. Decidere con l’intelligenza artificiale’ di Nicola Lattanzi e Andrea Vestrucci. Con gli autori è previsto l’intervento del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, dell’assessore all’Economia Leonardo Marras e di Albino Caporale, direttore Attività produttive Regione Toscana.

Il libro si occupa del tema di grande attualità dell’Intelligenza Artificiale. Ma se le sfide che l’IA ci propo­ne sono entusiasmanti, resta forte l’incertezza di fronte a una domanda cruciale: fino a che punto le nostre decisio­ni possono essere governate da uno strumento digitale? Nicola Lattanzi e Andrea Vestrucci rispondono a questo interrogativo, illustrando i benefici e i pericoli insiti nell’in­terazione tra Sapiens e Intelligenza Artificiale.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana