1 Aprile 2022

Libri: Bugliani, ‘Ricordami!’ di Daniela Poggi tocca le corde più profonde dell’animo umano

Presentato al Centro Expo di Firenze il volume che “affronta il delicato tema della malattia filtrato attraverso la dimensione degli affetti familiari” commenta il presidente della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale e presidente dell’Associazione Sandomenichino Giacomo Bugliani

comunicato n. 0293
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Un racconto in cui la protagonista si mette a nudo, senza timore del giudizio e della critica, e racconta il “delicato tema della malattia filtrato attraverso la dimensione degli affetti familiari”. Il volume di Daniela Poggi ‘Ricordami!’ è uno spaccato intimo e personalissimo che accompagna il lettore in un inedito e delicato viaggio di vita.

Presentato al Centro Expo di Firenze, il libro contiene un “giusto equilibrio tra esperienza e capacità narrativa” ha dichiarato il presidente della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale e presidente dell’Associazione Sandomenichino Giacomo Bugliani. “Nella sua storia Daniela riesce a coinvolgere il lettore con messaggi importanti, toccando le corde più profonde dell’anima”.

“È un onore presentare questo volume che ha una forte valenza sociale. Sono legato all’autrice da un rapporto di stima e amicizia e le sue capacità sono indiscutibili” ha dichiarato ancora Bugliani ricordando che Poggi è stata insignita del premio alla carriera Sandomenichino 2021, una delle realtà culturali più importanti della provincia di Massa Carrara. Presentare un’autrice come Daniela nei locali del Consiglio regionale della Toscana, è come esportare Sandomenichino a Firenze e conferirgli una dimensione di carattere regionale”. Il premio, peraltro, è il più longevo d’Italia nella sezione poesia.

Bugliani ha ringraziato la presidenza dell’Assemblea legislativa per aver concesso i locali del Centro Expo, la direttrice artistica del premio letterario Rosaria Bonotti e Marina Pratici critica letteraria e vicepresidente della giuria del Sandomenichino.

“Questo lavoro – ha detto l’autrice Daniela Poggi – è il frutto di un grandissimo amore ed è dedicato a mia madre. Non è solo la storia della sua malattia. Nelle mie pagine c’è anche un amore continuo. È un viaggio che condivido con i miei lettori”. Poggi ha anche annunciato che è uscita proprio oggi la canzone e il video colonna sonora del suo lavoro ‘Sulle ali di un angelo’ disponibile sulle piattaforme Spotify e Youtube.

 

I Video

Presentazione libro ‘Ricordami!’ di Daniela Poggi, la dichiarazione di Giacomo Bugliani

 

Presentazione libro ‘Ricordami!’ di Daniela Poggi, la dichiarazione dell’autrice

 

La Gallery Fotografica

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana