6 Giugno 2025

Legalità: presentazione rapporto attività dell’Osservatorio regionale

Martedì 10 giugno alle 9 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi. Con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il presidente della Toscana Eugenio Giani

Comunicato n. 0611
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Si terrà martedì 10 giugno alle 9 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18) la presentazione del Rapporto sull’attività dell’Osservatorio regionale della legalità.

Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, del presidente della Toscana, Eugenio Giani, del procuratore generale presso la Corte di Appello di Firenze, Ettore Squillace Greco, di Fabrizio Cuneo, generale di Corpo d’armata della Guardia di finanza, e di Fausto Lamparelli, questore della Provincia di Firenze.

Dopo l’illustrazione del rapporto, sono in programma gli interventi di Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle Politiche per la sicurezza e cultura della legalità; Monia Monni, assessora regionale all’Ambiente, economia circolare, difesa del suolo, lavori pubblici e Protezione civile; Susanna Cenni, presidente di Anci Toscana; Gianni Lorenzetti, presidente dell’Unione delle province (Upi) Toscana. Al presidente dell’Osservatorio toscano della legalità, don Andrea Bigalli, saranno affidate le conclusioni.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana