Lavoro: Mazzeo, a Carrara un altro lutto inaccettabile
Dal presidente il cordoglio e la solidarietà sua personale e dell’Assemblea legislativa toscana alla famiglia del titolare dell’impresa di marmi morto schiacciato da una gru
Firenze – “A nome mio personale e dell’intera Assemblea legislativa voglio esprimere il più profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia, ai parenti e ai dipendenti del titolare dell’impresa di marmi morto oggi a Carrara”. Così il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo dopo l’ennesima tragedia sul lavoro che è costata la vita a un uomo rimasto schiacciato, secondo le prime ricostruzioni, da una gru in una ditta che lavora il marmo.
“Ci troviamo a ricordare – ha aggiunto il presidente Mazzeo – chi ogni giorno cerca la dignità nel lavoro e invece trova la morte e noi non possiamo voltarci dall’altra parte. Non si può, non si deve morire di lavoro. Per questo non mi stancherò mai di chiedere con forza azioni immediate e l’impiego di risorse per aggiornare le misure a tutela dei lavoratori, la formazione, i controlli, e per far nascere una rinnovata cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro”