21 Febbraio 2023

Istituzioni: : un minuto di silenzio per ricordare Alberto Brasca

Ad aprire i lavori del Consiglio regionale il ricordo del presidente Mazzeo dell’ex vicesindaco di Firenze recentemente scomparso. Il cordoglio a nome di tutta l’Aula anche per la morte di Carlo Barsanti, che è stato consigliere regionale nella prima legislatura

Comunicato stampa n. 0181
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Si sono aperti con un minuto di silenzio per la recente scomparsa di Alberto Brasca i lavori del Consiglio regionale di martedì 21 febbraio. Il presidente Antonio Mazzeo ha espresso “a nome di tutta l’Assemblea legislativa toscana il più profondo e sincero cordoglio ai suoi familiari in un momento per loro così difficile”.

“La sua improvvisa scomparsa ci addolora tutti – ha aggiunto Mazzeo – vorrei ricordarlo per il suo spiccato senso delle istituzioni e per come ha messo la sua vita al servizio delle nostre comunità”.

Mazzeo ha ricordato anche la passione per la boxe di Brasca che della federazione pugilato è stato presidente dal 2013 al 2016. Lunga la carriera politica che lo ha visto vicesindaco di Firenze dal 1995 al 1999, presidente della provincia di Firenze dal 1985 al 1990 e presidente del Consiglio comunale di Firenze dal 1999 al 2004.

Subito dopo il consigliere regionale Massimo Riccardo Baldini (Lega) ha dato la notizia della morte di Carlo Barsanti, politico, avvocato ed ex consigliere regionale (fu eletto nella prima legislatura, nel 1970) che ha contribuito alla scrittura lo Statuto della Regione. Il presidente Mazzeo, ha espresso le condoglianze a nome di tutta l’Assemblea.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana