28 Luglio 2022

Istituzioni: ‘Toscana diffusa: 40 piccoli Comuni per l’estate’, presentazione a palazzo del Pegaso

Il progetto sarà illustrato in una conferenza stampa venerdì 29 luglio alle 12.30 in sala Gonfalone. Con il presidente del Consiglio regionale e i sindaci di Caprese Michelangelo, Sestino, Radicofani, Villa Collemandina, Roccalbegna, Fabbriche di Vergemoli, Montemignaio e Chianni

Comunicato stampa n. 0732
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Questa estate, nel periodo fra la fine di luglio e l’inizio di settembre, il Consiglio regionale della Toscana pubblicherà ogni giorno sui propri profili social una foto di un Comune toscano con meno di mille e 500 abitanti. Far conoscere la Toscana diffusa, quella dei piccoli borghi ricchi di storia, arte e cultura, questo l’intento dell’iniziativa dell’Assemblea legislativa, che vuole trasmettere un segno di vicinanza e solidarietà ai piccoli municipi, in un periodo in cui devono far fronte ogni giorno a tante difficoltà nell’amministrare la cosa pubblica.

Il progetto ‘Toscana diffusa: 40 piccoli comuni per l’estate’ sarà presentato con una conferenza stampa domani, venerdì 29 luglio, alle 12.30 nella sala del Gonfalone. Interverrà il presidente del Consiglio regionale, con i sindaci di Caprese Michelangelo, Sestino, Radicofani, Villa Collemandina, Roccalbegna, Fabbriche di Vergemoli, Montemignaio e Chianni.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.

 

—————–

La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio.

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana