25 Maggio 2024

Istituzioni: Scomparsa Massimiliano Pescini, profondo cordoglio del Consiglio regionale

Ex sindaco di San Casciano, membro dell’Assemblea legislativa, lascia un vuoto incolmabile. Bandiere a mezz’asta in palazzo del Pegaso, bandiera della Regione Toscana listata a lutto

comunicato n. 0549
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Bandiere a mezz’asta in palazzo del Pegaso, bandiera della Regione Toscana listata a lutto. La prematura e improvvisa scomparsa di Massimiliano Pescini, ex sindaco di San Casciano e membro dell’Assemblea legislativa, ha lasciato attonito il Consiglio regionale della Toscana.

Con profondo cordoglio e sconcerto, il presidente e tutti i consiglieri si stringono alla famiglia, agli amici, ai tanti che lo hanno conosciuto e stimato per le grandi doti morali, per il carattere riservato, per la capacità di ascolto e per le tante battaglie portate avanti nel sociale, per la scuola, in difesa del lavoro.

Il presidente lo ricorda per la sua correttezza, lealtà, preparazione, per l’impegno e vicinanza ai suoi territori che amava e rispettava tanto. Un rapporto di stima e amicizia riconosciuto da entrambe le parti politiche. Una persona positiva, sensibile e attenta ai problemi dei cittadini toscani.

Con la scomparsa di Massimiliano Pescini il presidente perde un amico con cui nel tempo ha condiviso tante battaglie politiche e di vita personale. Lo ricorda come grande esempio di dedizione al lavoro e di come si può e si deve interpretare l’Istituzione.

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana