Istituzioni, scomparsa di Commisso: il cordoglio di Saccardi
La presidente, a nome di tutto il Consiglio regionale, esprime vicinanza alla famiglia, alla società viola, ai lavoratori del club e a tutto il popolo della Fiorentina
Firenze – “Rocco Commisso ha rappresentato molto più di un presidente di calcio: con il suo impegno ha rafforzato il legame tra Firenze, la Toscana e una visione internazionale dello sport: è questo l’aspetto che più resterà della sua eredità, un lascito significativo nella vita sportiva, economica e sociale del nostro territorio”. Così la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi.
“La sua determinazione, il suo attaccamento ai colori viola e il rispetto per la storia del club hanno contribuito a dare solidità e prospettiva alla Fiorentina in un momento simbolico della sua esistenza” prosegue Saccardi. “Nel ricordarlo, non possiamo non citare il valore delle opere e dei progetti avviati sotto la sua guida, pensati per il futuro dei giovani, dello sport e della comunità.
“In questo momento di dolore – conclude la presidente – il mio pensiero va alla famiglia Commisso, alla società viola, ai lavoratori del club e a tutto il popolo viola. Alla Toscana resta il ricordo di un uomo che ha creduto nel calcio come bene collettivo e come spazio di crescita per le nuove generazioni”




