31 Maggio 2022

Istituzioni: scomparsa Carlo Smuraglia, il cordoglio del Consiglio regionale della Toscana

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, appresa la notizia, si stringe ai familiari, agli amici, agli iscritti all’Anpi di cui peraltro fa parte. “Ha fatto la storia del nostro Paese. Ci ha insegnato passione, partecipazione e amore per la Costituzione. A noi il compito di tramandare il suo grande impegno”

comunicato n. 0491
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “L’Italia perde un pezzo importante della sua storia. Un uomo appassionato che ci ha insegnato la partecipazione, l’impegno, l’amore per la nostra Costituzione e il valore di applicarla. A noi resta il compito di tramandare il suo grande insegnamento e la sua umanità”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, esprime il cordoglio a nome di tutta l’Assemblea per la scomparsa di Carlo Smuraglia, presidente onorario Anpi, scomparso nella notte a Milano.

“Sempre di più – dichiara il presidente Mazzeo, peraltro iscritto all’Associazione nazionale partigiani italiani – tocca a noi coltivare la memoria. Raccogliamo cosa ci ha insegnato per esserne testimoni e amplificatori”

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana