10 Gennaio 2022

Istituzioni: minacce no-vax, solidarietà a Lucia Tanti

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo: “Le vili minacce ricevute dalla vicensindaca di Arezzo non faranno arretrare la sua azione e quella di tutti gli amministratori locali impegnati a sostenere la battaglia a tutela della salute pubblica”

Comunicato stampa n. 0001
Stampa/Salva
Condividi

di

“Solidarietà e vicinanza a Lucia Tanti, sono sicuro che non saranno certo le vili minacce dei no-vax a far arretrare la sua azione e quella di tutti gli amministratori locali della Toscana che in questi mesi sono impegnati a sostenere la campagna per la vaccinazione e la tutela della salute pubblica di tutte le cittadine e i cittadini della nostra regione”.

A esprimerla il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo che commenta la notizia delle minacce ricevute dalla vicesindaca di Arezzo aretina sul proprio profilo Facebook arrivate dopo i volantini no vax che la paragonavano a “criminale nazista”.

“Il clima di odio e violenza contro ci sostiene la campagna vaccinale è intollerabile e ingiustificabile. La scienza, la medicina sono volte al bene, a garantire ai cittadini il diritto alla tutela della salute in un momento di straordinaria emergenza. È urgente ripartire da una nuova alleanza tra tutte le componenti del tessuto sociale perché quando si arriva alle minacce personali vuol dire che si è oltrepassato il limite. Auspico che simili attacchi ricevano dunque una condanna generale. Ai sindaci e agli assessori che ogni giorno vengono attaccati per il loro impegno e a tutti coloro che si prodigano quotidianamente per tutelare la salute e la sicurezza delle nostre comunità in modo da uscire quanto prima da questa terribile pandemia va il nostro grazie, il nostro pieno sostegno e la totale vicinanza di tutto il Consiglio regionale della Toscana”.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana