Istituzioni: Mazzeo rieletto nel Comitato europeo delle Regioni
Il presidente del Consiglio regionale toscano delegato dalla Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome nel corso dell’Assemblea plenaria che si è tenuta oggi a Roma. “Soddisfatto dell’incarico, proseguirò nel mio impegno per portare istanze della Toscana in Europa”
Firenze – Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, saluta con soddisfazione sua rielezione nel Comitato europeo delle Regioni. L’Assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome italiane ha deliberato la designazione dell’incarico già assegnato a Mazzeo nel 2023 nella seduta che si è tenuta questa mattina, giovedì 26 settembre, a Roma.
“Sono molto contento di proseguire in questa esperienza”, ha dichiarato Mazzeo, che ringrazia i colleghi per la fiducia. “Proseguirò nel compito di portare le istanze della Toscana anche all’interno del Comitato, in un rapporto sempre più stretto con i parlamentari eletti nei nostri territori. In un’Europa sempre più interconnessa, dobbiamo lavorare per rendere la Toscana protagonista e permettere alla nostra Regione di cogliere tutte le opportunità offerte dalle risorse messe a disposizione dall’Unione europea. Dobbiamo guardare all’Europa come il luogo delle opportunità, come il sogno per realizzare il nostro futuro e come orizzonte per le nuove generazioni. Il mio impegno è per tutti, a partire dai territori più fragili”.
Il mandato va dal 2025 al 2030, nel prossimo gennaio, all’assemblea plenaria di Bruxelles, saranno decise le commissioni di cui il presidente Mazzeo farà parte.