24 Marzo 2023

Istituzioni: Mazzeo, Costituzione e Statuto offrono a studenti le regole della nostra democrazia

Il presidente del Consiglio regionale ha consegnato il testo agli studenti delle classi quinte dell’Istituto tecnico e del liceo classico dell’Istituto di istruzione superiore Galilei Pacinotti di Pisa

Comunicato stampa n. 0317
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “E’ sempre bello ed emozionante tornare nelle scuole per consegnare copie della Costituzione e dello Statuto della Regione Toscana alle ragazze e ai ragazzi che, nei prossimi mesi, termineranno gli studi secondari con l’esame di maturità”.

Con queste parole, questa mattina il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha donato il testo della Carta Costituzionale e dello Statuto alle classi quinte dell’Istituto tecnico e del liceo classico dell’Istituto di istruzione superiore Galilei Pacinotti di Pisa.

“È un modo per offrire agli studenti le regole della nostra democrazia nella cassetta degli attrezzi con cui inizieranno la loro vita futura – ha aggiunto Mazzeo – ed è un modo per farli sentire parte viva e attiva della nostra comunità. A tutti loro auguro un grande in bocca al lupo”.

 

La galleria fotografica

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana