Istituzioni: Mazzeo, auguri a Maria Antonietta Gulino
Con la conferma alla presidenza dell’Ordine degli psicologi della Toscana, per il presidente del Consiglio regionale continua il proficuo rapporto di collaborazione
di Paola Scuffi
Firenze – “Congratulazioni a Maria Antonietta Gulino, confermata presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, che si è rivolto alla neo eletta, complimentandosi non solo per l’ampio consenso ricevuto, ma soprattutto per ringraziarla della strada percorsa insieme all’Assemblea Toscana, che l’ha vista impegnata nella legge regionale sull’introduzione dello psicologo di base, “una iniziativa di civiltà che va incontro ai nuovi bisogni delle famiglie toscane”.
“La dottoressa Gulino resterà in carica per quattro anni, e nell’augurarle buon lavoro, a nome personale e dell’intera Assemblea toscana, ci auguriamo di poter collaborare ancora insieme per affrontare altre sfide nella consapevolezza che la salute fisica è fondamentale come quella mentale, ed in Toscana è un diritto accessibile a tutti”. Restando sempre in tema di diritti, il presidente ha concluso con uno sguardo ai giovani, in particolare all’indagine sulle dipendenze digitali degli adolescenti, in continuo aumento. “Avremo modo di continuare ad interagire insieme – ha concluso Mazzeo – nell’interesse della salute psicologica delle nostre cittadine e dei nostri cittadini”.