2 Maggio 2022

Istituzioni: in Consiglio regionale la presentazione delle iniziative per la Giornata dell’Europa

La conferenza stampa domani, martedì 3 maggio, alle 12.30, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa, l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, il presidente e i membri della commissione Europa

Comunicato stampa n. 0371
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il 9 maggio si celebra in tutti i Paesi dell’Unione la Giornata dell’Europa e come ogni anno il Consiglio regionale organizza una serie di iniziative e di eventi che verranno presentati domani, martedì 3 maggio, alle 12.30, nella sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell’Assemblea legislativa e il presidente della commissione Europa. Saranno presenti i componenti della commissione Europa e i membri dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

La data segna l’anniversario della storica dichiarazione in cui l’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose l’idea di una nuova forma di collaborazione politica in Europa, che avrebbe reso impensabile la guerra tra le nazioni europee. La proposta di Schuman è considerata l’atto di nascita di quella che oggi è l’Unione europea

In costanza di misure per il contenimento della pandemia, la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana