Istituzioni: il legame tra Madonna di Montenero e Toscana
Il presidente del Consiglio regionale al Santuario di Livorno, per la festa della patrona
di Paola Scuffi
Firenze – Al santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana, per celebrare la regione tutta. È accaduto oggi, mercoledì 15 maggio, festa della Madonna di Montenero, con il vescovo di Livorno, monsignor Simone Giusti, che ha celebrato la Messa solenne alla presenza delle autorità civili e militari della Toscana.
Tra questi anche il presidente del Consiglio regionale, a testimonianza di una devozione che da secoli lega la nostra Regione alla Madonna delle Grazie, come sintesi del culto a Maria, diffuso in tante città e borghi.
Un giorno di festa, secondo il presidente dell’Assemblea, allietato anche dalla notizia dell’apertura agli studenti civili di tutti i corsi universitari che si svolgono presso l’Accademia navale di Livorno, in continua crescita grazie all’accordo con l’Università di Pisa.
———————-
NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024