20 Gennaio 2022

Istituzioni: il cordoglio del Consiglio per la morte di Lucia Franchini

Il presidente Antonio Mazzeo: “A nome di tutta l’Assemblea legislativa della Toscana esprimo vicinanza ai familiari, ai colleghi e ai suoi più stretti conoscenti”

Comunicato stampa n. 40
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – “Esprimo il mio cordoglio personale e quello di tutto il Consiglio regionale per la scomparsa improvvisa di Lucia Franchini. Ai suoi familiari, ai suoi colleghi e ai suoi più stretti conoscenti esprimo la nostra vicinanza”. Così il presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana, Antonio Mazzeo, appresa la notizia della morte di Lucia Franchini, consigliera regionale per due legislature a partire dal 2000 e poi, dal 2010, Difensore civico della Regione Toscana.

Non siamo stati colleghi in Consiglio – ha aggiunto Mazzeo, – ma negli anni trascorsi in Consiglio regionale ho potuto apprezzarne, prima come difensore civico, poi come donna impegnata nella difesa dei diritti, la grande sensibilità e al tempo stesso il profondo senso delle istituzioni. L’ho sentita vicina, una volta eletto presidente del Consiglio, con i suoi consigli e il suo affetto”.

Il presidente Mazzeo ha annunciato che Lucia Franchini, che nel corso della sua esperienza in Consiglio regionale, è stata presidente della commissione Cultura, della commissione Vigilanza e di quella speciale per l’elaborazione del nuovo regolamento interno e infine membro della commissione d’inchiesta sulla raccolta differenziata dei rifiuti, sarà ricordata in occasione dei lavori della prossima seduta dell’Assemblea legislativa toscana.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana