Istituzione: Mazzeo, cordoglio per la morte del vicesindaco di Filattiera
Il presidente del Consiglio regionale: “La scomparsa di Massimiliano Zani è una notizia terribile. Il tema della sicurezza è sempre più attuale e serve una normativa più stringente”
Firenze – “Una notizia terribile, l’ennesima. Prosegue lo stillicidio che sembra essere inesorabile. Incidenti sul lavoro, incidenti agricoli, incidenti domestici. Il tema della sicurezza è quanto mai di attualità da anni. Una tremenda realtà che conta decine e decine di morti”. Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, dopo aver appreso la notizia del tragico incidente in cui ha perso la vita Massimiliano Zani, vicesindaco di Filattiera (MS).
“Occorre fare qualcosa – aggiunge Mazzeo – per normare non solo il mondo lavorativo a 360 gradi, ma anche tutte quelle realtà definite ‘domestiche’ dove, lo dicono i numeri, comunque assistiamo costantemente a incidenti gravi o morti che portano via familiari e parenti. In questo caso, Massimiliano Zani, un giovane padre di tre figli, peraltro impegnato politicamente”.
Il presidente del conclude: “Da parte mia e di tutto il Consiglio regionale della Toscana il cordoglio alla famiglia e all’amministrazione comunale di Filattiera”.