11 Giugno 2024

Iniziative: Premio Architettura Toscana, edizione 2024

Conferenza stampa e anteprima della mostra, giovedì 13 giugno alle 11.30 alla Palazzina Reale di piazza Stazione 50 a Firenze. La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà alle 17.30

Comunicato stampa n. 0570
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Un premio all’Architettura contemporanea, con particolare attenzione alla sua funzione sociale, a cui tutta la società partecipa e nella quale si rappresenta progettando le proprie città e il proprio territorio, con l’obiettivo di promuovere una qualità di vita migliore.

Giovedì 13 giugno alle 11.30 alla Palazzina Reale di piazza Stazione 50 a Firenze si tiene la conferenza stampa di presentazione dei vincitori del concorso Premio Architettura Toscana 2024 e l’anteprima della mostra che sarà visitabile fino al 21 giugno.

All’incontro con i giornalisti intervengono il presidente del Consiglio regionale della Toscana; il consigliere dell’Ordine degli Architetti di Firenze, Giorgio Cerrai; il presidente del Comitato Organizzatore, Tommaso Barni; il giurato, Michel Carlana e il vicepresidente ANCE Vincenzo Di Nardo.

I sei progetti vincitori della quarta edizione del PAT si sono mostrati pienamente calati nella richiesta di capacità dell’interpretazione del contesto, della funzionalità sociale delle opere realizzate, della qualità costruttiva e della responsabilità ambientale, parametri cardine della valutazione.

La cerimonia di premiazione è in programma sempre domani alla Palazzina reale alle 17.30, quando verrà inaugurata anche la mostra dei progetti vincitori, menzionati e selezionati.

———————————–

NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 che saranno valide fino alla conclusione dei ballottaggi del 23 e 24 giugno 2024

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana