26 Marzo 2025

Informazione: Mazzeo, sgomento per morte Francesco Ceccarelli giornalista esemplare

Il presidente del Consiglio regionale esprime il cordoglio personale e a nome dell’Assemblea toscana. Responsabile dell’Ufficio stampa della Scuola superiore Sant’Anna, aveva 54 anni. “Il suo lavoro ha lasciato un segno profondo nel panorama della comunicazione istituzionale e nella comunità accademica pisana”  

 

comunicato n. 306
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, esprime profondo cordoglio a titolo personale e a nome dell’Assemblea toscana, per la morte, a 54 anni, del giornalista Francesco Ceccarelli, responsabile dell’Ufficio stampa della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa. “Apprendo con sgomento e profonda tristezza della scomparsa di Francesco Ceccarelli, professionista esemplare, giornalista attento e scrupoloso, ma soprattutto persona di grande umanità e sensibilità”, dichiara Mazzeo.

“Francesco ha dedicato la sua vita alla comunicazione pubblica con passione e competenza, contribuendo a far conoscere e valorizzare l’eccellenza della Scuola superiore Sant’Anna, di cui è stato una colonna portante. Il suo lavoro ha lasciato un segno profondo nel panorama della comunicazione istituzionale e nella comunità accademica pisana. Ho avuto il privilegio di conoscerlo personalmente fin dai tempi universitari e in occasione di numerose iniziative che hanno animato la città di Pisa – prosegue il presidente del Consiglio regionale –, come il Festival della Robotica. In quei momenti ho potuto apprezzare non solo la sua professionalità, ma anche la sua dedizione, il suo entusiasmo e la sua capacità di costruire relazioni autentiche”.

Francesco Ceccarelli si definiva un giornalista pubblico, specializzato nella produzione delle notizie e nella definizione del patto di fiducia tra amministrazioni pubbliche e cittadini. Lavorava da tanti anni alla Sant’Anna. “Alla sua famiglia – conclude Mazzeo –, ai colleghi della Scuola Sant’Anna e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, giunga la mia più sincera e sentita vicinanza e quella di tutta l’Assemblea toscana”.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana