24 Maggio 2022

Informazione: Agnese Pini direttrice di ‘Qn’, gli auguri del presidente del Consiglio

Il messaggio alla direttrice della Nazione, che assume anche la direzione di ‘Resto del Carlino’ e de ‘Il Giorno’. Complimenti anche dalla presidente della commissione Comunicazione

Comunicato stampa n. 0473
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Un augurio sincero di buon lavoro ad Agnese Pini, da oggi nuova direttrice de ‘Il Resto del Carlino’, de ‘Il Giorno’ e di ‘Qn Quotidiano Nazionale’, e mantenendo la direzione de ‘La Nazione’.  È quanto formula il presidente del Consiglio Regionale della Toscana, sottolineando che la crescita professionale di Agnese Pini nel panorama dell’informazione italiana è sotto gli occhi di tutti. Competenza, capacità, grandi doti comunicative e di analisi, sottolinea il presidente, hanno contribuito a rendere il giornale ‘La Nazione’ più moderno e ancora più vicino al territorio, cercando di fornire letture sempre attuali della realtà.

Secondo il presidente dell’Assemblea legislativa, non c’è bisogno di evidenziare le qualità dimostrate in questi quasi tre anni da prima direttrice donna de ‘La Nazione’, quotidiano fondato a Firenze nel 1860, nei quali ha saputo coniugare al meglio la storia e la tradizione del giornale con il rinnovamento e l’innovazione imposti da un mondo dell’informazione in continuo mutamento.

Questo nuovo e prestigioso incarico, sottolinea il presidente, rappresenta un bel riconoscimento, non solo delle sue competenze e della sua visione moderna e dinamica, ma anche dei valori e della correttezza che ha sempre dimostrato nel suo impegno quotidiano.

Il presidente del Consiglio regionale conclude il suo messaggio con l’augurio di in bocca al lupo ad Agnese Pini per questa nuova sfida che sono certo potrà affrontare con successo e che rappresenta un orgoglio e una soddisfazione per tutta la Toscana.

Complimenti e auguri di buon lavoro ad Agnese Pini arrivano anche dalla presidente della commissione Informazione e comunicazione del Consiglio regionale.

La presidente ricorda le qualità professionali di Agnese, già direttrice de La Nazione, e ne sottolinea le doti e le capacità che oggi la portano alla guida dei quotidiani del gruppo Qn Quotidiano Nazionale. Una professionista che è riuscita a farsi strada con merito e grande determinazione arrivando a ricoprire un ruolo ancora troppo spesso affidato solo a uomini, rileva la presidente.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana