Imprese e innovazione: Toscana prima regione nell’hub Innovit di San Francisco
Nel cuore della Silicon Valley sarà inaugurata il 7 settembre ‘Casa Toscana’, outpost desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le iniziative imprenditoriali toscane. Interverranno il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e i vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci
Firenze – Sostenere e promuovere le start up e le iniziative imprenditoriali toscane più innovative nel cuore della Silicon Valley, centro dell’ecosistema globale delle imprese high tech. È lo scopo di ‘Casa Toscana’, outpost desk finanziato dal Consiglio regionale della Toscana, che sarà inaugurato a San Francisco il 7 settembre dal presidente Antonio Mazzeo e dai due vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci, che saranno in missione nella città californiana a partire da oggi (martedì 5 settembre).
L’avamposto del sistema toscano sarà situato presso INNOVIT, l’Hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.
Un’iniziativa strategica del Governo per creare occasioni di crescita per l’innovazione italiana, promuovere i brand nazionali e le attività delle istituzioni che la Toscana ha saputo cogliere prima tra le Regioni.
Nel corso della missione, la delegazione del Consiglio regionale sarà impegnata in una serie di incontri istituzionali e con soggetti economici e imprenditoriali della zona finalizzati sia a creare ulteriori opportunità per le imprese toscane in California sia a far conoscere agli investitori esteri le opportunità rappresentate dalla nostra regione.
Le dichiarazioni in video
La dichiarazione dle presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
La dichiarazione del vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli
La dichiarazione del vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci