1 Aprile 2023

Giornata mondiale autismo: Consiglio regionale illuminato di blu per tutto il fine settimana

Il presidente Antonio Mazzeo: “Necessario sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire una vita piena e soddisfacente a chi soffre di disturbi dello spettro autistico”

Comunicato stampa n. 0340
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – La facciata di palazzo del Pegaso durante tutto il fine settimana sarà illuminata di blu per celebrare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo che ricorre domani, domenica 2 aprile.

“Il Consiglio regionale toscano vuole dare il suo contributo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire alle persone che soffrono di disturbi allo spettro autistico una vita piena e soddisfacente” ha affermato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. “E’ importante tenere accesi i riflettori su questa forma di disabilità. Illuminando la sede del nostro Consiglio regionale di blu, colore simbolo della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, esprimiamo sostegno e vicinanza alle famiglie e alle associazioni che per questo si impegnano quotidianamente”.

“Nonostante l’autismo sia più comune di quanto si pensi – ha continuato Mazzeo – c’è ancora molto da fare per aumentare la consapevolezza su di esso e per promuovere l’inclusione di chi ne è affetto. L’obiettivo della giornata del 2 aprile è quello di migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di questo disturbo. Come Consiglio regionale ci impegneremo affinché la vicinanza si traduca in norme e politiche concrete di sostegno cercando di individuare insieme alle associazioni e alle famiglie ciò di cui c’è più bisogno”.

 

 

 

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana