8 Maggio 2025

Giornata dell’Europa: la seduta solenne del Consiglio regionale

Domani, venerdì 9 maggio alle 11 nell’Aula consiliare del palazzo del Pegaso. Ospite d’onore la presidente del Comitato Europeo delle Regioni l’ungherese Kata Tüttő

Comunicato n. 0460
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Per festeggiare la Giornata dell’Europa, nella data simbolo che segna l’anniversario della ‘dichiarazione Schuman’, la storica proposta presentata nel 1950 dal ministro degli Esteri francese Robert Schuman che ha gettato le basi della cooperazione europea, domani, giovedì 9 maggio, alle 11, nella sala consiliare di palazzo del Pegaso, il Consiglio regionale della Toscana si riunirà in seduta solenne.

Sono previsti i saluti istituzionali del presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e del presidente della commissione Politiche europee e relazioni internazionali Francesco Gazzetti. Interviene la presidente del Comitato europeo delle Regioni, l’ungherese Kata Tüttő. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Giunta regionale Eugenio Giani. È previsto un intervento a gruppo consiliare.

I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale

La seduta dell’Assemblea legislativa è trasmessa in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana