Gastronomia: Sagra porchetta di Monte San Savino, in Consiglio si presenta l’edizione 2021
Mercoledì 8 settembre alle 14.30, in sala Gonfalone, palazzo del Pegaso. Intervengono il presidente dell’assemblea toscana Antonio Mazzeo e la presidente della commissione Ambiente Lucia De Robertis
Marchio di fabbrica della ristorazione locale, torna la sagra della porchetta di Monte San Savino, sinonimo di eccellenza. L’edizione 2021 del meglio della gastronomia savinese, in programma dal 10 al 12 settembre prossimi, sarà presentato in Consiglio domani, mercoledì 8 settembre, alle 14.30 in sala Gonfalone, palazzo del Pegaso.
Il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, e la presidente della commissione Ambiente Lucia De Robertis, illustreranno il ricco programma di iniziative, eventi e degustazioni di un prodotto tipico che si caratterizza sia per l’attenta selezione delle carni sia per la particolare lavorazione, annoverata tra le 15 sagre Doc della provincia di Arezzo.
Alla conferenza stampa è prevista la partecipazione di Tiziano Cungi, consigliere associazione Pro Loco Monte San Savino, Marzio Pagliai vicesindaco di Monte San Savino, Walter Giorgi e Walter Iacomoni della ‘Salumeria Monte San Savino’, Giorgio e Aldo Iacomoni dell’azienda ‘I Sapori della Valdichiana’.