Garante Infanzia e adolescenza: firma del protocollo di intesa per il diritto alla salute dei minori ospedalizzati
Mercoledì 21 gennaio alle 12 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, la conferenza stampa con la Garante Camilla Bianchi e il presidente della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS. Porta i saluti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
di Angela Feo
Firenze – Si terrà mercoledì 22 gennaio, alle 12, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4), la Cerimonia di adesione al protocollo d’intesa per il diritto alla salute, al benessere psicofisico, alla cura ed assistenza delle persone di minore età ospedalizzate tra la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Toscana e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS. Intervengono la Garante per l’Infanzia e d’Adolescenza della Regione Toscana Camilla Bianchi e il presidente della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS, Giuseppe Maria Pisani.
Portano i saluti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la responsabile dell’Area Manager Centro-Sud di Fondazione McDonalds, Clara Mancini, la direttrice generale dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Careggi Daniela Matarrese e il direttore generale dell’Ircss Meyer Paolo Morello Marchese.
I giornalisti che intendano partecipare dovranno fare richiesta tramite e-mail all’Ufficio stampa del Consiglio regionale.