Formazione: menti libere dalle dipendenze
Conferenza stampa di presentazione di Mentinclusive, giovedì 13 marzo alle 11.30, al Media Center Sassoli di palazzo del Pegaso, con il vicepresidente dell’Assemblea toscana Marco Casucci e il consigliere regionale Massimiliano Riccardo Baldini
di Paola Scuffi
Firenze – Mentinclusive, corso di formazione sulle diverse forme di dipendenza, in programma il 22 marzo al palazzo Mediceo di Seravezza. L’iniziativa sarà presentata giovedì 13 marzo alle 11.30, al Media Center Sassoli, dove parteciperanno il vicepresidente dell’Assemblea toscana Marco Casucci e il consigliere regionale Massimiliano Riccardo Baldini; gli interventi saranno affidati a Valentina Mozzoni (assessore all’Istruzione, Inclusione e Pari opportunità); Daniele Soddu (segretario provinciale FIALS); Anna Serra (psicologa giuridica); Francesco Spina (avvocato penalista).
Il corso è uno strumento prezioso per tutte le figure operanti nei settori sanitari ed educativi, per comprendere l’impatto che le dipendenze hanno a livello socio-sanitario e scolastico, compresi i connessi risvolti giuridici e sanzionatori.
Questa terza edizione del corso, “Menti libere dalle dipendenze”, promosso dall’assessorato all’Istruzione, Inclusione e Pari opportunità, è a cura di Fials Formazione, in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Lucca. Sarà superospite Anna Vagli, criminologa e giornalista.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale