30 Ottobre 2024

Foodmetti: a Lucca Comics la presentazione di “Cavolo, che fico!”

Il presidente del Consiglio regionale partecipa domani, giovedì 31 ottobre alle 10, alle ex scuderie ducali di piazza san Romano a Lucca, l’evento dedicato alle scuole per un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare

Comunicato stampa n. 1086
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Torna anche quest’anno, in esclusiva per Lucca Comics & Games, Foodmetti – Artisti delle tavole, il festival nel festival dedicato alle eccellenze del mondo fumettistico ed enogastronomico ed in questo contesto giovedì 31 ottobre alle 10, alle ex scuderie ducali di piazza San Romano a Lucca, verrà presentato il progetto Cavolo, che fico!, dedicato alle scuole primarie della Toscana – non a caso sarà illustrato da Sio – che vuole proporre un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare.

Cavolo, che fico!, nasce dalla collaborazione tra Area Performance ODV e Foodmetti ed è promosso e sostenuto dal Consiglio Regionale della Toscana. Ad accompagnare le illustrazioni di Sio, le ricette originali dello chef Cristiano Tomei e le informazioni alimentari del nutrizionista Domenicantonio Galatà e Carlo Spinelli. La cura editoriale sarà affidata alla casa editrice saldaPress.

Saranno presenti all’incontro il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo, il Direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina, il Presidente di Area Performance Andrea Cazzulo, il fumettista Sio, lo chef Cristiano Tomei, il nutrizionista Domenicantonio Galatà, il giornalista enogastronomico Carlo Spinelli e la Direttrice del Gusto Eleonora Cozzella.

A seguire si terrà un cooking show in cui lo Chef Cristiano Tomei, insieme al nutrizionista Domenicantonio Galatà e al critico gastronomico Carlo Spinelli, proporrà l’assaggio di un piatto tratto dal ricettario di Cavolo, che fico!

Ai partecipanti sarà distribuito un poster con un’illustrazione originale di Sio.

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana