Eventi: terza edizione del Borgo Jazz, presentazione in Consiglio regionale
Conferenza stampa lunedì 27 giugno, alle 13, nella sala Fanfani di palazzo del Pegaso. La rassegna dall’1 al 4 luglio nel centro storico di Sansepolcro (AR). Intervengono il presidente del Consiglio regionale e il vicepresidente di minoranza
Firenze – Torna il Borgo Jazz, che andrà in scena dall’1 al 4 luglio nel centro storico di Sansepolcro in provincia di Arezzo. La terza edizione della kermesse sarà presentata lunedì 27 giugno, alle 13, nella sala Fanfani del Palazzo del Pegaso alla presenza del presidente del Consiglio regionale e del vicepresidente di minoranza. Con loro il sindaco di Sansepolcro, la presidente dell’Associazione commercianti del centro storico Sonia Fortunato e Lucia Cristini, direttore artistico della rassegna.
Ricco il programma, per quattro giorni tanti artisti, tra cui Andrea Rea, Gianluca Lusi e Fabrizio Bosso, si alterneranno nei tanti spazi allestiti nel centro storico della cittadina che si trasformerà in un grande palcoscenico. Sono previste anche due mostre fotografiche. La prima dal titolo ‘Jazz, la musica dell’anima’ ha come protagonista Ivano Martini, la seconda ‘Ambrotipi in mostra’ propone il lavoro di Michele Pero, il fotografo dell’imperfezione che utilizza tecniche fotografiche alternative come il collodio umido e la carta salata.
In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.