Eventi: Sotto il cielo del Chianti senese va in scena il Premio Stelle dello Spettacolo
La conferenza stampa martedì 26 luglio a palazzo del Pegaso. Intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa e la consigliera regionale espressione del territorio
di Angela Feo
Firenze – Torna, nel comune di Castelnuovo Berardenga (Siena), una delle serate più attese dell’estate del Chianti senese: il Premio Stelle dello Spettacolo, che andrà in scena il 5 agosto nella suggestiva location della roccaforte medievale di San Gusmé. Nel corso della manifestazione saranno insignite del premio alcune tra le più significative personalità della scena nazionale di teatro, cinema, televisione e musica, insieme a talenti emergenti.
L’evento sarà presentato martedì 26 luglio alle 14.30 nella sala David Sassoli a palazzo del Pegaso (Firenze, via Cavour 4). All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente dell’Assemblea legislativa e la consigliera regionale espressione del territorio. Saranno inoltre presenti il direttore artistico Marco Predieri e Laura Cellerini, presidente dell’associazione ‘Altrove Teatro’ e ideatrice dell’iniziativa.
Il premio alla Carriera di questa terza edizione andrà a Sandra Milo, diva del cinema e musa di Federico Fellini. Oltre alla serata principale, grazie anche al sostegno del Consiglio regionale della Toscana, la manifestazione prevede uno stage di studio e formazione gratuito di tre giorni dedicato a giovani artisti, che si terrà nell’antico borgo di Rosennano dal 1 al 4 agosto.
In costanza delle misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati.
———————–
La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio