Eventi: ‘Sinfonie di armonie in scena’ per la pace, presentazione a palazzo del Pegaso
Conferenza stampa mercoledì 12 alle 13.30 nel Media Center ‘Sassoli’, con Antonio Mazzeo e Federica Fratoni. Sarà illustrato il programma di una serata di azioni e pensieri per la pace al teatro della Compagnia, dedicati all’ex assessore regionale Massimo Toschi
Firenze – L’Arte, e in particolare la danza, come strumento trasversale e universale di unità fra i popoli. Si terrà mercoledì 12 marzo alle 13.30, nel Media Center ‘Sassoli’ di palazzo del Pegaso, la conferenza stampa di presentazione di ‘Sinfonie di Armonia in scena’, insieme di azioni e pensieri che contribuiscono alla costruzione della Pace, in calendario venerdì 14 marzo alle 20, al Teatro della Compagnia.
L’iniziativa è dedicata alla memoria di Massimo Toschi, già assessore della Regione Toscana, che ha ricoperto numerosi incarichi per i diritti umani, unendo la ricerca e lo studio all’impegno sociale e civile. Si tratta dell’evento conclusivo della Marcia Virtuale ‘Armonia for Peace’, che coinvolge scuole di tutto il mondo e vedrà la partecipazione le scuole fiorentine scuole che hanno partecipato al progetto.
Alla conferenza stampa di mercoledì, prenderanno parte il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e la consigliera segretaria dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea toscana, Federica Fratoni, con Elisa Catolfi curatrice del progetto, e Antonella Lombardo, direttrice artistica dello spettacolo e presidente dell’associazione culturale ‘Armonia fra i Popoli’.
I media che intendano partecipare in presenza dovranno fare richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale