22 Settembre 2022

Eventi: Quinta tappa del ciclo di webinar letterari ‘A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri’

L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Pietro Leopoldo. L’incontro dedicato a Firenze e ai suoi scrittori si terrà venerdì 23 settembre. Interverrà il presidente del Consiglio regionale

Comunicato stampa n. 0784
Stampa/Salva
Condividi

di

Firenze – Giunge alla quinta tappa il ciclo di incontri online A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri, ideato e promosso del Consiglio regionale e dalla Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo con lo scopo di far conoscere gli scrittori e i luoghi del territorio toscano con il contributo di librai indipendenti. L’appuntamento è per domani, venerdì 23 settembre alle 14 ed è organizzato in collaborazione con la libreria indipendente fiorentina Todo Modo.

Il webinar si aprirà con i saluti del presidente del Consiglio regionale della Toscana. L’evento sarà l’occasione per presentare libri dedicati a Firenze che saranno disponibili in biblioteca per il prestito e la consultazione: ‘Chiese chiuse’ di Tomaso Montanari; ‘Firenze di carta. Guida letteraria della città’ di Alessandra Mastroleo; ‘Firenze e la Toscana. Le buchette del vino’ di Diletta Corsini e Lucrezia Giordano; ‘Firenze NoCost’ di Marco Tangocci e Davide Di Fabrizio; ‘Non tutto è perduto. Un’avventura del commissario Bordelli’ di Marco Vichi; ‘Storia di un’altra Firenze. Viaggio controcorrente in 25 tappe’ di Daniela Cavini. Interverranno gli autori. A moderare Maddalena Fossombroni della libreria Todo Modo.

L’incontro online si potrà seguire in streaming dalla pagina Facebook del Consiglio regionale della Toscana e dal canale YouTube della Biblioteca Pietro Leopoldo.

—————————

La comunicazione istituzionale dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana